CILIEGIE SOTTO SPIRITO

Ultimo post prima della chiusura feriale. Da secoli tutti ci dicono di diluire le ferie in altri periodi dell'anno in modo da assicurare una continuità lavorativa ma poi la maggior parte delle aziende chiude in Agosto e la gente si ammassa sulle strade, sulle spiagge, in montagna. E' un invito che ricordo veniva rivolto dai media anche ai miei tempi, diciamo quarant'anni fa ma per quanti anni io e mio marito non siamo andati in vacanza perchè i periodi feriali delle rispettive aziende non collimavano!
Beh! La proposta di oggi è semplicissima servono solo ciliegie, alcool per alimenti e zucchero (diciamo due cucchiai per ogni vaso medio)

Lo scorso mese di giugno mi hanno regalato delle bellissime ciliegie, le ho lavate, ho tagliato il picciolo a circa 2cm. dalla ciliegia, le ho fatte asciugare ben bene all'aria.
Ho preso dei vasi medi ben puliti, vi ho sparso due/tre cucchiai di zucchero sul fondo, vi ho adagiato le ciliegie e le ho ricoperte di alcool.

Ho chiuso i vasetti e li ho messi al buio per  due mesi.

Stasera abbiamo aperto e gustato... sono un po' forti, forse sarebbe meglio preparare uno sciroppo con acqua e zucchero per diluire un po' l'alcool o usare della grappa o brandy.. comunque buone.





BUONE VACANZE A TUTTI!

1 commento:

  1. Ciao, buone le ciliegie sotto spirito!!!
    Ti ho lasciato un commento sotto il tuo gelato alla lavanda!!!
    Baci

    RispondiElimina