BARRETTE AL RISO SOFFIATO

E' probabile che questa preparazione abbia già avuto pubblicazione, in quanto l'idea  è semplice  e può essere realizzata con qualsiasi  tipo di cioccolata o di cereale. Io metto la mia idea  realizzata con

cioccolato fondente
latte condensato
riso soffiato  Crokorì  Loconte

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e miscelarlo con latte condensato in modo da ottenere una crema non troppo liquida. Aggiungere il riso soffiato e stendere su un foglio di carta forno sul tavolo, coprire il tutto con un altro foglio di carta forno e appiattire con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa un centimetro (+/-).
Lasciar intiepidire e togliere il foglio di copertura.
Incidere il composto nella forma che desiderate e attendere il raffreddamento completo prima di tagliare.

Si ottengono delle barrette che possono servire per una prima colazione con una tazza di latte o di tè oppure per una merenda.

Io le ho accompagnate con dei frutti della mia pianta di Miyagawa Satsuma (sono semplicemente dei mandarini particolari) che da anni resiste al clima perfido della mia zona.



A presto....

1 commento: